Mike Resnick - Uomini e alieni

LBP001

Prodotto nuovo

Antologia dell'autore plurivincitore del premio Hugo per la fantascienza. Sette storie, di cui cinque in prima edizione italiana e una in prima edizione mondiale.

Altri dettagli

27 Articoli

Disponibile

15,30 €

-15%

18,00 €

Scheda tecnica

Pagine 208
Dimensioni A5 : 148 x 210 mm
Rilegatura Brossurato
Illustrazioni 4 a colori e 2 in B/N
Altro Numerato: 300 copie disponibili al pubblico, 20 copie con numerazione romana a uso dell'editore. Carta Fedrigoni Splendorgel avorio.
Pubblico consigliato Tutti
Anno di pubblicazione 2007
ISBN 978-88-6276-000-3
Data di aggiornamento scheda 2019-01-23

Dettagli

La Botte Piccola n. 1

Uomini e alieni

di Mike Resnick

Contiene i seguenti racconti e romanzi brevi:

  1. Tutto quel che sei (All the Things You Are), finalista al premio Hugo 2007
  2. Lo spiaggiaiolo (Beachcomber)
  3. La Principessa della Terra (A Princess of Earth), finalista al premio Hugo 2005
  4. Alti e bassi (The Long and Short of It), prima edizione mondiale
  5. Gli elefanti di Nettuno (The Elephants on Neptune), finalista al premio Hugo 2001
  6. Lungo la Strada dei Ricordi (Down Memory Lane), finalista al premio Hugo 2006
  7. Viaggi con i miei gatti (Travels With My Cats), premio Hugo 2005

Le storie sono di vario genere, ma tutte con un unico filo conduttore: l’uomo. Ci sono anche alieni e robot, però sempre visti nell’ottica del loro rapporto con l’uomo e con le sue emozioni. Si tratta sempre di narrativa fantastica, eppure non di fantascienza tradizionale.

Qualche commento da chi l'ha letto:

"Avevo già avuto modo di notare la cura amorevole con la quale il volume si presenta, la ricchezza degli apparati e degli elementi 'di contorno' che lo rendono un delizioso gioiellino: ora posso dire che anche i racconti mantengono quanto promettono, sono tutti gradevoli e in un paio di casi decisamente eccellenti. Una fantascienza dal sapore antico, ma non datata, un po' alla Astounding, con molto sense of wonder e una tendenza alla poesia che non guasta. E poi - qui la nota si fa personale - mi sembrano tradotti in modo impeccabile, con molta facilità, in buon italiano." (A. Fambrini)

"Era da tempo che volevo leggerla, colpevolmente dico oggi dopo aver letto questa bella antologia, bravo il curatore a scegliere e tradurre i racconti, tutti molto significativi e non banali. Tra tutti, per me, i migliori sono: Tutto quel che seiGli elefanti di NettunoViaggi con i miei gatti. Una delle migliori antologie da me lette negli ultimi anni." (S. Petracco, da UraniaMania)

"Al di là della maniacale accuratezza dell'edizione, accuratezza che solo un artigiano, nel senso alto del termine, può permettersi, anche la scelta dei testi non è malvagia. Per la cronaca, le illustrazioni interne sono dei piccoli gioielli. Ogni volta che qualcuno parla di capolavori, arriccio il naso. Se sono fortunato ne vedo uno all'anno. Fortunatamente è più facile trovare libri piacevoli e questo è un libro piacevole. L'ho ricevuto qualche settimana fa e l'avevo sfogliato di sfuggita, immerso in altre faccende. Adesso l'ho ripreso in mano e mi sto divertendo." (E. Vegetti, dalla lista di discussione fantascienza-I di Yahoo Gruppi)

Recensioni

Per il momento non ci sono recensioni.

Scrivi una recensione

Mike Resnick - Uomini e alieni

Mike Resnick - Uomini e alieni

Antologia dell'autore plurivincitore del premio Hugo per la fantascienza. Sette storie, di cui cinque in prima edizione italiana e una in prima edizione mondiale.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: