In offerta Gianfranco Briatore - La selva di Farsadon Visualizza ingrandito

Gianfranco Briatore - La selva di Farsadon

LBP007

Prodotto nuovo

Un romanzo fantasy inedito da uno dei nomi storici della fantascienza italiana.

Altri dettagli

19 Articoli

Disponibile

12,75 €

-15%

15,00 €

Scheda tecnica

Pagine 252
Dimensioni A5 : 148 x 210 mm
Rilegatura Brossurato
Illustrazioni 1 a colori e 2 in B/N
Pubblico consigliato Maggiori di 16 anni
Anno di pubblicazione 2009
ISBN 978-88-6276-023-2
Data di aggiornamento scheda 2019-01-23

Dettagli

La Botte Piccola n. 7

La selva di Farsadon

di Gianfranco Briatore 

Una spedizione di routine è quella che Valak il cacciatore e Andertio, suo nuovo amico, si aspettano mentre si dirigono verso Koo per vendere il loro carico di pelli. Non sanno che questa volta gli eventi prenderanno una piega inattesa, perché l'Autarca della Città Bianca di Koo affiderà a Valak una missione di vitale importanza: la ricerca dell'Uovo di Luce di cui sussurrano gli studiosi apparentemente più folli, scintillante gemma dai mille colori in grado di parlare in ogni lingua e rispondere a ogni domanda.

L'impresa, sulla carta non troppo difficile, si presenta però irta di pericoli perché la strada di Valak si incrocia con quella dello spietato Elmhed, vescovo dei Volieri, predatori e assassini, che a cavallo di un gigantesco cigno nero è giunto nei pressi della stessa città per recuperare la pastiglia dei ricordi, in cui sono riposte le informazioni necessarie per ricattare i suoi avversari. Dall'incontro casuale in una taverna le loro vite si intrecciano più volte in un susseguirsi di colpi di scena: le insidie di una città sconosciuta, il letale veleno nascosto in una coppa di vino, i furiosi combattimenti in un'arena, e molte altre sfide per la vita e per la morte.

Ma il più grande dei misteri si annida nell'enigmatica selva di Farsadon, che sotto un aspetto idilliaco nasconde insidie straordinarie: se occorre un giorno di cammino per attraversarla, com'è possibile perdersi per mesi nei suoi meandri? E qual è il destino di chi vi si smarrisce? Il segreto si cela dietro le Cortine dell'Aurora, nello scintillante palazzo di cristallo... là dove tutti mormorano che risiedano gli dei stessi, ma da cui nessuno è mai tornato per confermarlo.

Recensioni

Per il momento non ci sono recensioni.

Scrivi una recensione

Gianfranco Briatore - La selva di Farsadon

Gianfranco Briatore - La selva di Farsadon

Un romanzo fantasy inedito da uno dei nomi storici della fantascienza italiana.